Attività

La vera pratica spirituale non è qualcosa che si fa venti minuti al giorno, per due ore al giorno o per sei ore al giorno. Non è qualcosa che si fa una volta al giorno al mattino, o una volta alla settimana la domenica. La pratica spirituale non è una attività tra le altre attività umane; è la base di tutte le attività umane, la loro fonte e la loro convalida.

Ken Wilber - Oltre i confini

Agli inizi degli anni ’80 ho iniziato ad interessarmi pressoché contemporaneamente sia al Buddhismo che allo Yoga: da allora questo interesse iniziale si è tramutato in un coinvolgimento più profondo e in una pratica costante che ha preso varie forme.

Sia le forme tradizionali dello studio degli insegnamenti, della riflessione e della pratica meditativa vera e propria, ma anche la forma della condivisione di ciò che avevo compreso.

Dal 1995 conduco infatti corsi di Yoga settimanali e dal 2005 ho iniziato ad offrire con continuità seminari e ritiri di Meditazione di Consapevolezza Buddhista (Vipassana): la condivisione delle mie esperienze, di ciò che ho compreso è parte integrante del mio cammino di ricerca e mi permette di riscoprire continuamente l’importanza e la validità di queste tradizioni.

Offro inoltre incontri individuali di due tipi: