Contributi per le attività

Da molti anni rifletto su come rendere il Dharma, cioè gli insegnamenti del Buddhismo e dello Yoga, accessibili a tutti, e nello stesso tempo, poter vivere una vita semplice e dignitosa come laico.

Purtroppo siamo condizionati dalla cosiddetta società di mercato, da una visione nichilista basata sulla competizione e sull’avidità dove “non è mai abbastanza”, e siamo abituati a dare un valore monetario a tutti gli aspetti della nostra vita: ciò è profondamente sbagliato.

Che valore ha un tramonto? Che valore ha un sorriso? Che valore ha una carezza, una stretta di mano, una gentilezza, un atto di amore?

Certamente il Dharma non ha prezzo, sia perché non è possibile stabilirne un valore monetario, e sia perché è infinitamente prezioso.

Da quest’anno (2020) ho pensato quindi di stabilire tre tipi di contributo per tutte le mie attività:

UN CONTRIBUTO STANDARD: tutte le persone che hanno un lavoro, una pensione, e, in generale, che non attraversano un periodo di difficoltà economiche, per ogni attività seguita potranno offrire il contributo sotto specificato, che è accessibile e in linea con quanto mediamente richiesto per attività simili.

UN CONTRIBUTO RIDOTTO E AGEVOLATO: tutti i disoccupati, gli studenti, e quelle persone che attraversano un periodo di difficoltà economiche, potranno richiedere questo tipo di contributo, che sarà rapportato alla reale situazione della persona, per fare in modo che nessuno possa essere escluso dagli insegnamenti, e tutti possano avvicinarsi al Dharma.

DANA: "Dana" è la parola che sia in pali e sia in sanscrito indica la coltivazione della generosità, e che, in chiave contemporanea, può essere messa in relazione con la visione dell'economia del dono. Tutti coloro che apprezzano i corsi e gli insegnamenti che propongo possono supportarmi attraverso una libera donazione, e, in questo modo, contribuire anche per quelle persone che sono in difficoltà.

      IL CONTRIBUTO STANDARD È IL SEGUENTE

Per le donazioni puoi usare il seguente il link di PayPal http://paypal.me/PietroThea , oppure, dal tuo profilo PayPal, invia il denaro alla mail pietrothea@gmail.com