Cose Vecchie‎ > ‎

Camogli - Yoga e Meditazione di Consapevolezza (Vipassana)

È semplicemente un riconoscere; non importa quante volte ti fai riprendere dalla giostra, basta un semplicissimo gesto di attenzione e ti ritrovi al centro. Niente di così difficile, remoto o straordinario, è solo che non ci siamo abituati.
Achaan Sumedho

The Space

Uno spazio per condividere, crescere, ed essere...
Cathy O’Gara
Via A. Schiaffino, 12
16032 Camogli, GE
339/1259088

( visualizza la mappa in Google Maps )


il Martedì, dalle 20.30 alle 22.00

Inizio delle lezioni
Martedì 24 Settembre 2013.

è richiesta la prenotazione


L’approccio proposto

La mente ed il corpo non sono separati, ma fanno parte di un unico processo organico, vitale, in continuo cambiamento, dove gli aspetti più grossolani e quelli più sottili si condizionano reciprocamente. L’approccio proposto prende in considerazione fin dall’inizio tutte le dimensioni del nostro essere, permettendoci di ritrovare un contatto amichevole ed armonioso con il corpo, di riscoprire la naturale fluidità e vitalità del respiro, e di familiarizzarci con gli aspetti più sottili della mente.

Lo Yoga non è una ginnastica, una competizione agonistica, né uno spettacolo, una rappresentazione estetica, e non è nemmeno una pratica di “cose” straordinarie o esotiche; la Meditazione non riguarda la sfera del “fare”, non è una prestazione, non è una lista di attività da eseguire o abbandonare. Attingendo alle pratiche appartenenti alle tradizioni dello Yoga e del Buddhismo, durante il corso impareremo a riposare nel momento presente, ritornando ad abitare in modo tranquillo, amichevole e gioioso l’esperienza immediata, l’esperienza ordinaria dei 5 sensi e della mente; riscopriremo una dimensione di non competizione, di non conflitto, una dimensione di silenzio libertà interiore.

Poiché non è tanto importante cosa facciamo, ma è di maggiore importanza il come lo facciamo, l’enfasi sarà posta sullo sviluppo della continuità della consapevolezza, intesa come capacità di essere in intimità con se stessi, di momento in momento, in modo aperto, non giudicante ed empatico.

Per una descrizione più completa dei seminari scarica il volantino presente negli allegati.

Per iscriverti e per ricevere maggiori informazioni  invia una mail all'indirizzo pietro.thea@sedendoquietamente.org 

Ċ
Pietro Thea,
28 ago 2013, 14:36