Home‎ > ‎Notizie‎ > ‎

RITIRO DI MEDITAZIONE BUDDHISTA DI CONSAPEVOLEZZA - VIPASSANA

pubblicato 2 feb 2019, 11:03 da Pietro Thea   [ aggiornato in data 2 feb 2019, 11:06 ]
Dal 17 al 19 di Maggio, presso la Casa per ferie LA CONCHIGLIA di  Spotorno (SV), condurrò insieme a Daniela un ritiro di Meditazione Buddhista di Consapevolezza (Samatha-Vipassana).
Durante il ritiro riscopriremo e coltiveremo un atteggiamento contemplativo verso il costante fluire della vita, un atteggiamento che si fonda sulla nostra naturale sensibilità ai processi mente-corpo, unita ad una spaziosità che accoglie senza giudicare.
Coltiveremo un approccio contemplativo attraverso il quale costantemente ritornare e dimorare nel momento presente, nell'immediatezza e freschezza della nostra esperienza.
Il ritiro si svolgerà secondo la consueta struttura: si alterneranno sessioni di pratica meditativa seduta e camminata , si manterrà il nobile silenzio durante tutta la giornata, e saranno proposti momenti di riflessione e sessioni di domande e risposte.
Il ritiro è adatto sia ai principianti che vogliono avvicinarsi alla meditazione di consapevolezza e sia alle persone che hanno già esperienza e che desiderano concedersi un fine settimana di pratica.
Per maggiori informazioni scarica il volantino di presentazione.

Ċ
Pietro Thea,
2 feb 2019, 11:03